CommunityNetForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CommunityNetForum

Benvenuti Utenti
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lodo Alfano

Andare in basso 
+6
Bardo
Lupin
Red
Fra
la_vappyna
Filo
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Filo
Super Moderatore
Filo


Maschio Numero di messaggi : 3390
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : Amico Di Tutti
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mer 09 Lug 2008, 17:54

ke mi sapete dire di stà legge ke stà per entrare in vigore?????????
io ne so qualcosa leggendo sul web...........
qualcuno ha detto addirittura ke se passa stà legge (e sembra imminente) la democrazia (se ancora la si può definire così) finirà del tutto........

direi ke è abbastanza preoccupante........
ho iniziato a rifletterci da un pò è vero ke forse dire ke la democrazia finirà è un pò drastica come affermazione xò di certo le cose nn miglioreranno.....

per non parlare delle intercettazioni......si aprirebbe un dibattito ke nn finirebbe + ....kn sopratutto berlusconiani da una parte e gli altri dall'altra....
magari informatevi xkè è interessante km argomento e nn è da sottovalutare + di tanto.... :|
Torna in alto Andare in basso
la_vappyna
Moderatrice
la_vappyna


Femmina Numero di messaggi : 2080
Età : 35
Località : gattolino
Occupazione/Hobby : fotografia
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mer 09 Lug 2008, 19:08

mi infomerò..
nn ne avevo mai sentito parlare..
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mer 09 Lug 2008, 19:09

ancora nn so, ora mi informo!
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Red
Piccolo Spammerino
Red


Maschio Numero di messaggi : 3747
Età : 34
Località : Gatulen
Occupazione/Hobby : ...cozzaro gladiatore...
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 07.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008, 20:22

il lodo alfano prevede l'immunità penale x le 4 più alte carike dello stato (presidente del consiglio, presidente della camera, presidente del senato e presidente della repubblica)... nn sò ovviamente c'è ki c guadagna più di altri cn questa legge Razz, ttt potrebbe garantire una maggior capacità di governo e quindi portare anke benefici... muasd Question
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008, 20:54

Si, la beffa però sta nel fatto, ke i parlamentari posso usufruire di questa legge solo una volta, di conseguenza se per esempio berlusconi dopo essere stato presidente del consiglio e aver usufruito di questa legge, diventasse successivamente presidente della repubblica, nn potrebbe più usufruirne...
Allora dove sta la salvaguardia dello stato?
Insomma come sappiamo tutti i parlamentari hanno una fedina relativamente sporca, quindi diciamo ke se fossero coinvolti in un processo, la magior parte di essi utilizzerebbe la legge, alla quale oltre tutto nn possono rifiutardi..di conseguenza se si trovassero in una carica maggiore successivamente nn potrebbero più utilizzarla, e di conseguenza lo stato andrebbe a farsi friggere...
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Filo
Super Moderatore
Filo


Maschio Numero di messaggi : 3390
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : Amico Di Tutti
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Lun 14 Lug 2008, 23:56

diciamo pure ke a carico di berlusconi c sn diversi processi aperti e ke questa legge gli fa dunque parecchio comodo
Torna in alto Andare in basso
Lupin
New Net-Surfer
Lupin


Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : pippe mentali.. per la maggiore chiaramente
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mar 15 Lug 2008, 00:24

il lodo alfano non è più e ne meno che un ricatto politico.

stanno facendo la blocca processi (circa 100.000) per fermarne solo uno, quello di berlusconi, che scade entro l'estate.

hanno detto: se ci fate fare il lodo, ritiriamo la blocca processi.. tanto a noi che cazzo ce ne frega di tutti gli altri processi?


in una parola... CONFLITTO D'INTERESSI. sempre la stessa storia.


AMEN.

buona estate!
Torna in alto Andare in basso
http://www.videomakers.net
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Gio 17 Lug 2008, 10:50

si ma nn solo a lui...nn crediate che nasca per l'interesse di berlusconi, perke nn è cosi, basta guardare il sindaco appena indagato per corruzione, di sinistra!
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Lupin
New Net-Surfer
Lupin


Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : pippe mentali.. per la maggiore chiaramente
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Dom 20 Lug 2008, 17:48

e invece va razionalmente creduto.
il sindaco non c'entra niente, visto che il lodo è solo per le 4 alte cariche dello stato.

se avete avuto occasione di seguire qualche tg si è detto chiaramente che " il lodo alfano è la via maestra per risolvere lo scontro barbarico sulla blocca processi.." PAROLE LORO.
più chiaro di così!

cmq berlusconi mica fa male!! col cazzo! se fossi messo come lui io farei la stessa cosa.. porca minchia ma se avessi tanti processi in corso come lui chi me lo farebbe fare di stare dietro ai problemi del cittadino! su rendiamoci conto che è umano e naturale.
quindi viva berlusconi. se è arrivato li dove sta un motivo ci sarà pure!


GULP! cigar
Torna in alto Andare in basso
http://www.videomakers.net
Filo
Super Moderatore
Filo


Maschio Numero di messaggi : 3390
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : Amico Di Tutti
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Lun 21 Lug 2008, 15:49

si quoto lupin sull'atteggiamento di berlusconi...... Smile
anke se nn sta facendo il suo lavoro Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
la_vappyna
Moderatrice
la_vappyna


Femmina Numero di messaggi : 2080
Età : 35
Località : gattolino
Occupazione/Hobby : fotografia
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mar 22 Lug 2008, 21:26

cmq è entrata in vigore

l'ho sentito poco fa al tg
Torna in alto Andare in basso
Filo
Super Moderatore
Filo


Maschio Numero di messaggi : 3390
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : Amico Di Tutti
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mar 22 Lug 2008, 21:30

si era nell'aria :|
Torna in alto Andare in basso
Lupin
New Net-Surfer
Lupin


Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : pippe mentali.. per la maggiore chiaramente
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Mer 23 Lug 2008, 23:15

Evvai!

Da oggi i maiali sono finalmente più uguali degli altri. Ce l'hanno fatta.

D'altronde con tutte le emergenze che abbiamo in italia quella del lodo era sicuramente irrinunciabile. Bravi loro. Viva la libertà (la loro), viva l'Italia.

Scusate lo sfogo, ma non pensavo che fosse possibile cadere così a fondo. E come si può vedere stiamo continuando a scavare. Ho paura solo di sapere cosa troveremo sul fondo.

Adiòs! Ciao ragazzi buona estate a tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.videomakers.net
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Gio 24 Lug 2008, 13:49

Lupin ha scritto:

cmq berlusconi mica fa male!! col cazzo! se fossi messo come lui io farei la stessa cosa.. porca minchia ma se avessi tanti processi in corso come lui chi me lo farebbe fare di stare dietro ai problemi del cittadino! su rendiamoci conto che è umano e naturale.
quindi viva berlusconi. se è arrivato li dove sta un motivo ci sarà pure!


GULP! cigar
Guarda ke i processi con questa legge li ha lo stesso, mica viene prosciolto...
Tutt'altro, verranno solo posticipati alla fine della carica, in modo da nn infiltrare la stabilità dello stato...
Se ci pensi è un pò un paradosso quello ke dici..ovvero tu affermi ke con tutti quei processi ora nn riesce a stare dietro al cittadino..bene, allora con questa nuova legge, siccome verranno posticipati alla fine della carica potrà occuparsene...
Anke se credo cmq che sti lavorando...certo nn possiamo pretendere tutto bene e subito..ci sono problemi derivanti dal vecchio governo, ci sono le opposizioni, ke contrastano sempre le iniziative solo perke sono di una fazione differente, senza veramente capire il problema e l'eventuale soluzione...
Bisogna svegliarsi, ed aprire la mente, capire che oggi come oggi lo stato senza i privati nn riesce più a far fronte alle continue spese e iniziative per progedire...L'italia era la settima potenza al mondo a livello tecnico scentifico..ora nn stiamo nemmeno più in classifica...Questo perke conituamente si tenta di occultare ciò ke il governo tenta di fare...giusto o sbagliato ke sia, nn si guarda più alla nazione, ma solo agli interessi personali..si divertono a dire No! E aggiungono, ke secondo loro è antidemocratico..ma insomma se il governo vigente e l'opposizione governassero insieme, si ke lo stato andrebbe avanti!!!
Basta attaccarsi a Berlusconi, dicendo sono fascisti e mafiosi, o continuare ad attaccare la sinistra...
L'italia ha bisogno dei privati, dei capitalisti..Lo stato nn può più reggere...troppe istituzioni, troppi precari, troppi scansafatiche a spese nostre....Pochi capitali da investire...siamo costantemente legati agli altri stati, senza di essi nn avremmo nemmeno il gas...e Basta!!!!

Scusate lo sfogo, ma alcune cose nn le concepisco...L'odio Berlusconiano è divenuto ormai un capro espiatorio...
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Lupin
New Net-Surfer
Lupin


Maschio Numero di messaggi : 39
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : pippe mentali.. per la maggiore chiaramente
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 14.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Gio 24 Lug 2008, 15:06

ai ai ai... aspetta che abbia un po' di tempo libero per risponderti approfonditamente, poi ne riparliamo.

Siccome se parli di Berlusconi allora sei Anti-berlusconiano e se non ne parli allora vuoi denigrarlo, mi autodedico e vi dedico questa massima di Gabber che calza a pennello per l'occasione e poi vi lascio per risentirci presto con scottanti affermazioni:
"Io non temo Berlusconi in se, temo Berlusconi in me..."

ciao!
Torna in alto Andare in basso
http://www.videomakers.net
Filo
Super Moderatore
Filo


Maschio Numero di messaggi : 3390
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : Amico Di Tutti
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Gio 24 Lug 2008, 17:14

Smile si in effetti l'affermazione calza di brutto looksi
Torna in alto Andare in basso
Bardo
Baby Spammer Net-Surfer
Bardo


Maschio Numero di messaggi : 7244
Età : 34
Località : Vicino a casa tua
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Gio 24 Lug 2008, 18:47

Lomba ha scritto:

Bisogna svegliarsi, ed aprire la mente, capire che oggi come oggi lo stato senza i privati nn riesce più a far fronte alle continue spese e iniziative per progedire...L'italia era la settima potenza al mondo a livello tecnico scentifico..ora nn stiamo nemmeno più in classifica...Questo perke conituamente si tenta di occultare ciò ke il governo tenta di fare...giusto o sbagliato ke sia, nn si guarda più alla nazione, ma solo agli interessi personali..si divertono a dire No! E aggiungono, ke secondo loro è antidemocratico..ma insomma se il governo vigente e l'opposizione governassero insieme, si ke lo stato andrebbe avanti!!!
Basta attaccarsi a Berlusconi, dicendo sono fascisti e mafiosi, o continuare ad attaccare la sinistra...
L'italia ha bisogno dei privati, dei capitalisti..Lo stato nn può più reggere...troppe istituzioni, troppi precari, troppi scansafatiche a spese nostre....Pochi capitali da investire...siamo costantemente legati agli altri stati, senza di essi nn avremmo nemmeno il gas...e Basta!!!!

quoto e sottolineo le parole in grassetto
Torna in alto Andare in basso
Verby
Normal Net-Surfer
Verby


Femmina Numero di messaggi : 270
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : universitaria
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.10.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Gio 30 Ott 2008, 23:21

Scusate ma questa la devo riportare..

New York Times: " in Italia la gente si divide in due categorie: quelli che lavorano per Berlusconi e quelli che lo faranno.."

Dopo l approvazione della legge 133 sulla scuola e in previsione del taglio al 5% dei partiti di rappresentanza italiana in Europa non so proprio dove andremo a finire.. addio democrazia Rolling Eyes


E questo è solo l' inizio.. Shocked
Torna in alto Andare in basso
Giadina
Normal Net-Surfer
Giadina


Femmina Numero di messaggi : 230
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.10.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 19:48

ma quale democrazia...

qui siamo gia in dittatura da parecchio tempo...

e con queste nuove norme sulla scuola il popolo italiano sarà sempre piu ignorante

e di conseguenza sempre piu manipolabile.

Piuttosto che andare avanti si va all indietro.

Prepariamoci a un futuro in cui solo gli straricchi potranno permettersi una cultura, l accesso all università,

e di conseguenza solo e solo quella clesse elitaria potrà accedere incontrastata alla conduzione del Paese

e alle piu alte cariche dello Stato.

Spero solo che presto sia indetto un referendum e spero ancora di piu che questo sia in grado di abrogare queste norme così antidemocratiche e così discriminatorie...

scusate forse sono andata off topic...

pazienza...

ciao
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 20:24

potresti motivare ciò ke hai detto?
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Giadina
Normal Net-Surfer
Giadina


Femmina Numero di messaggi : 230
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.10.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 22:22

certo caro

grazie alla riforma di quella puttana della gelmini

il prox anno probabilmente pagherò il doppio della retta scolastica della mia università

dato che dal Ministero hanno tagliato tutti i fondi (OVVIAMENTE SOLO PER LE SCUOLE PUBBLICHE)

e la mazzata è doppia dato che c' è anche mia sorella.

inoltre avendo reso il maestro unico nelle scuole elementari e materne

mia mamma rischia il posto e come minimo la spostano in un altra scuola sotto la provincia, quindo chissà dove, dopo

che sono anni che lavora nella stessa scuola e dove lei sta tanto bene.

ma apparte le questioni private, è logico che il livello della scuola italiana si abbassera di parecchio

perchè lo capisce anche un andicappato che se da 3 di maestri ne metti uno la qualità dell insegnamento va a farsi denedire.

ergo, se si va avanti cosi gli italiani diventeranno un branco di ignoranti, e solo ai piu ricchi sara permesso il lusso dello studio.

Ti sembrano motivazioni sensate le mie o intendi arrampicarti sugli specchi anche su questo forum?

ciao
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 22:31

Giadina ha scritto:
certo caro

grazie alla riforma di quella puttana della gelmini

il prox anno probabilmente pagherò il doppio della retta scolastica della mia università

dato che dal Ministero hanno tagliato tutti i fondi (OVVIAMENTE SOLO PER LE SCUOLE PUBBLICHE)

e la mazzata è doppia dato che c' è anche mia sorella.

inoltre avendo reso il maestro unico nelle scuole elementari e materne

mia mamma rischia il posto e come minimo la spostano in un altra scuola sotto la provincia, quindo chissà dove, dopo

che sono anni che lavora nella stessa scuola e dove lei sta tanto bene.

ma apparte le questioni private, è logico che il livello della scuola italiana si abbassera di parecchio

perchè lo capisce anche un andicappato che se da 3 di maestri ne metti uno la qualità dell insegnamento va a farsi denedire.

ergo, se si va avanti cosi gli italiani diventeranno un branco di ignoranti, e solo ai piu ricchi sara permesso il lusso dello studio.

Ti sembrano motivazioni sensate le mie o intendi arrampicarti sugli specchi anche su questo forum?

ciao

Allora innanzi tutto modera i termini, perke ci metto un secondo a sbatterti fuori.

Io nn ti sto offendendo, ne tanto meno ti sfotto, ne tanto meno mi sono mai arrampicato sugli specchi, solo perke te nn condividi una mia opionione nn significa ke nn debba avere un senso. ( vedi infatti i pareri di altri maski ), ma apparte questo nn sono qui giudicare come tu la pensi.( a differenza tua )
Accetto la tua opinione.

Invito i moderatori a porre più attenzione.

Evito di dire come la penso, perke tanto nn avrebbe riscontro positivo, ma innalzerebbe nuovamente una discussione.
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Giadina
Normal Net-Surfer
Giadina


Femmina Numero di messaggi : 230
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.10.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 22:40

perfetto

non ho nessun problema se mi togli da questo forum quindi fai come ti pare

ciao
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 22:43

Giadina ha scritto:
perfetto

non ho nessun problema se mi togli da questo forum quindi fai come ti pare

ciao

io se fossi in te tacerei.
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Giadina
Normal Net-Surfer
Giadina


Femmina Numero di messaggi : 230
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.10.08

Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 22:51

no invece parlo quanto mi pare

solo perchè qui sei tu che gestisci le cose

non vuol dire che devi chiudere la bocca alle persone!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lodo Alfano Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lodo Alfano
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CommunityNetForum :: Community Net Life :: Politica-
Vai verso: