CommunityNetForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CommunityNetForum

Benvenuti Utenti
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lodo Alfano

Andare in basso 
+6
Bardo
Lupin
Red
Fra
la_vappyna
Filo
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 23:02

bene lascio fare ai moderatori vediamo come si comportano.
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Filo
Super Moderatore
Filo


Maschio Numero di messaggi : 3390
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : Amico Di Tutti
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 06.03.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 31 Ott 2008, 23:12

Giadina ha scritto:
no invece parlo quanto mi pare

solo perchè qui sei tu che gestisci le cose

non vuol dire che devi chiudere la bocca alle persone!
tapparsi la bocca è un conto offendere persone seppur politici kn parolacce è un 'altro


quindi ribadisco il concetto espresso da Lomba moderare i termini grazie
il regolamento parla kiaro Wink2
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 01 Nov 2008, 12:02

Era abbastanza evidente ke tu nn avessi capito il motivo per il quale ti avessi detto di moderate i termini..

1- stai utilizzando parolaccie ed offese verso un politico
2- sei OFF TOPIC qui si parla di lodo alfano ( tu hai parlato della Gelmini )
3- hai "ironizzato" facendo una battuta al quanto sgradevole nei confronti di un soggetto del forum essendo nuovamente OFF TOPIC e riaprendo nuovamente un dibattito già chiuso. ( offendendo il soggeto )
4- abbastanza evidente era ke tu nn avess capito il il perke eri stata invitata a moderate i termini, anzi hai conitinuato ad offendere il sottoscritto, pensando ke io ti stessi dicendo ciò solo perke in contrasto con la tua opinione.

A riguardo kiudo un okkio, ma ke nn si verifichi più

LEGGETE IL REGOLAMENTO
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
Frenky
Normal Net-Surfer
Frenky


Femmina Numero di messaggi : 185
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.03.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 01 Nov 2008, 16:47

allora dico la mia su questa legge CHE definirei AD PERSONAM...(quindi preludio di una sicura dittatura)
....ragionando senza nessun tipo di influenza politica ma in modo oggettivo voglio farvi una domanda...

vi sembra moralmente giusto che a comandare il nostro stato sia una persona immischiata in processi di corruzzione e molto altro?

personalmente credo che la cosa faccia schifo...ma purtroppo il popolo italiano (e sono statI proprio tanti) ha deciso di sottoporsi a una inevitabile dittatura dal momento delle elezioni...perchè è così e ve ne dò la dimostrazione:

se qui la gente è istruita(e mi auguro di si) in tutte le dinamiche storiche i DITTATORI hanno sempre preso il potere facendo credere al popolo di essere uomini "portatori della democrazia e del giusto, del benessere e della fine di ogni crisi"...sia rossi che bianchi al momento di prendere il potere si sono sciacquati la bocca di parole di libertà e indipendenza...
quale è stato il secondo passo?

APPENA PRESO IL POTERE SI CREANO LEGGI APPOSITE PER SALVAGUARDARE SE STESSI...E COS'ALTRO è IL LODO ALFANO se nn il corrispettivo delle leggi fascistissime di un MUSSOLINI????

vi lascio sl questa riflessione perchè è inutile convincere le persone radicate nel credo inculcato dal dittatore attuale...un dittatore che ci sta privando persino dell'istruzione per soggiogarci meglio...

pensate a dove arriveremo cn sto lodo alfano...tutto sarà permesso...e fanno bene a dire che l'italia è la patria dei mafiosi...la corruzione dilaga ovunque...
Torna in alto Andare in basso
http://melodypower1989.spaces.live.com
Verby
Normal Net-Surfer
Verby


Femmina Numero di messaggi : 270
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : universitaria
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.10.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 01 Nov 2008, 22:59

Oggi ho firmato il referendum contro il lodo Alfano e ne vado fiera..lo sarei ancora di più se sapessi che può servire a cambiare qualcosa ma ne dubito..
Riporto le cose scritte nel volantino a titolo informativo per chi può essere interessato:
"Una volta tutti i cittadini erano uguali davanti alla legge, ma oggi in italia non è più così.Dopo il lodo Alfano la legge è uguale per tutti i cittadini meno quattro. Il Presidente del Consiglio, il Presidente della Repubblica, il Presidente della Camera e il Presidente del Senato, godono ora di una impunità così vasta che, anche se fossero colti sul fatto mentre commettono un reato gravissimo come un omicidio, non solo non potrebbero essere condannati, ma neppure si potrebbe iniziare il processo.Questo scandalo è divenuto realtà perchè Silvio Berlusconi doveva bloccare i processi nei quali era imputato. Per farlo ha imposto l' approvaz di una legge"salvapremier" che è la madre di tutte le leggi ad personam. Berlusconi per garantirsi l' impunità ha violato il principio fomdam di uguaglianza che è alla base di tutte le democrazie. Un parlamento fatto di nominati e non di eletti si è piegato alla volontà del Capo approvando la legge in pochi giorni. Per fortuna c'è ancora una possib di dire no alla più grande ingiustizia della storia d' italia. Lo possiamo fare attr il referendum che può cancellare la legge vergogna. A partire dall 11 ottobre per tre mesi in tutte le piazze d' italia verranno raccolte le firme per il referendum abrogativo del lodo Alfano. Solo chi ha qualcosa da nascondere non vuole farsi giudicare e solo nelle dittature alcuni cittadini sono più uguali degli altri."
Torna in alto Andare in basso
Fra
Super Amministratore
Fra


Maschio Numero di messaggi : 3834
Età : 35
Occupazione/Hobby : In Preparazione Forza
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 05.03.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 01 Nov 2008, 23:17

Sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato (articolo 1, comma 1). Sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato. La sospensione opera per il Presidente della Repubblica, per il Presidente del Senato, per il Presidente della Camera, per il Presidente del Consiglio dei ministri. La sospensione opera dalla data di assunzione della carica o della funzione e si applica anche ai processi penali per fatti antecedenti l'assunzione della carica.

Rinuncia alla sospensione (articolo 1, comma 2). L'imputato o il suo difensore munito di procura può rinunciare alla sospensione infogni momento.

Assunzione delle prove non rinviabili (articolo 1, comma 3). Nonostante la sospensione del processo il giudice potrà procedere, se ne ricorrono i presupposti, all'assunzione delle prove non rinviabili. Secondo la relazione illustrativa del provvedimento si tratta di una valvola di sicurezza che salvaguardia il diritto alla prova e impedisce che la sospensione operi in modo generale e indifferenziato sul processo.

Prescrizione (articolo 1, comma 4). Alla sospensione del processo è collegata la contestuale sospensione dei termini di prescrizione.

Durata della sospensione (articolo 1, comma 5). La sospensione opera per l'intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile (su questo punto però si pone una eccezione, nel caso di una nuova nomina nel corso della stessa legislatura. Secondo la relazione illustrativa al provvedimento questo regime speciale sarebbe imposto dalla diversa durata delle 4 cariche interessate dal provvedimento.

Trasferimento dell'azione in sede civile (articolo 1, comma 6). In caso di sospensione possibilità per la parte civile di trasferire l'azione in sede civile.

Disposizione trantiroria (articolo 1, comma 7). Sospensione estesa anche ai processi penali già in corso, in ogni fase e grado, all'entrata in vigore del provvedimento.

Entrata in vigore (articolo 1, comma Cool. Il provvedimento entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

SOSPENSIONE - Sono sospesi, per tutta la durata della carica, i processi penali nei confronti del presidente della Repubblica, del presidente del Consiglio e dei presidenti di Camera e Senato. I procedimenti giudiziari che restano sospesi possono anche riferirsi a fatti commessi prima della assunzione dell'Alta carica e possono essere già in corso, in ogni fase o grado di giudizio.
Per il capo dello Stato e per il premier restano esclusi i reati commessi nell'esercizio della loro funzione. Continuano infatti ad applicarsi gli articoli 90 e 96 della Costituzione, che prevedono che il presidente della Repubblica possa essere posto in stato di accusa per alto tradimento e attentato alla Costituzione e il premier possa essere imputato per 'reati funzionali', previa autorizzazione della Camera di appartenenza.

NON REITERABILITA' - La sospensione del processo non è reiterabile. Ciò vuol dire che una stessa persona non può goderne se, cessata unacarica, ne assume un'altra. Il testo del lodo prevede espressamente una sola eccezione, quella del capo del governo che venga nominato di nuovo nella stessa legislatura. Ma l'opposizione sostiene che la norma non è abbastanza chiara da escludere ogni altra possibilità.

RIPRESA PROCESSO IN CASO DI NUOVA CARICA - L'emendamento del Pd che il governo potrebbe accogliere in Aula, prevede in maniera esplicita che uno dei quattro vertici dello Stato non possa cambiare carica o funzione, nella stessa legislatura, senza che si riprenda il processo nei suoi confronti. Si eliminerebbe così ogni possibile dubbio: il presidente del Consiglio se eletto capo dello Stato non potrebbe godere di nuovo della sospensione, neanche se assumesse la nuova carica nella stessa legislatura.

RINUNCIABILITA' - Per tutelare il proprio diritto a difendersi in giudizio, chi ricopre l'Alta carica può comunque rinunciare "in ogni momento" alla sospensione.

NON DECORRE PRESCRIZIONE - Quando il processo si blocca, viene sospesa anche la prescrizione. Il giudice può in ogni caso assumere le prove non rinviabili.

TUTELA DELLE ALTRE PARTI - Accogliendo una delle indicazioni della Corte Costituzionale, che nel 2004 aveva bocciato l'allora 'lodo Schifani', il nuovo ddl prevede che l'altra parte possa sempre trasferire il processo in sede civile, dove la sua causa gode di una priorità.

ENTRATA IN VIGORE - Il lodo entra in vigore e quindi i processi alle Alte cariche vengono sospesi, dal giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Non dovranno, dunque, decorrere i 15 giorni previsti di solito per le leggi ordinarie.

RIPRESA PROCESSO - L'emendamento dell'Italia dei valori che la maggioranza potrebbe accogliere, stabilisce un termine per la ripresa del processo penale che sia stato sospeso: entro 30 giorni dalla fine del mandato.
Torna in alto Andare in basso
https://communitynetforum.forumattivo.com
king lughi the III
New Net-Surfer
king lughi the III


Maschio Numero di messaggi : 25
Età : 35
Località : sanzili
Occupazione/Hobby : calcio, computer, scuola, amici
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 30.04.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 02 Nov 2008, 14:18

che due coglioni... dopo mi altero... nn ne posso più di sentir parlare di dittatura... di berlusconi qua e di berlusconi di la...
i suoi processi vengono solo bloccati per 3 anni...
poi riprendono...
nn penso proprio possa tornare la dittatura...
e l'unica cosa cn cui n sono daccordo sono le modifiche sulla scuola...
basta prendersela cn berlusconi...
si è sempre saputo cm è fatto.. se è lassù è perchè qualcuno l'ha voluto.. circa 30 mil di persone...
Torna in alto Andare in basso
Frenky
Normal Net-Surfer
Frenky


Femmina Numero di messaggi : 185
Età : 35
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 12.03.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 02 Nov 2008, 15:47

Verby ha scritto:
Oggi ho firmato il referendum contro il lodo Alfano e ne vado fiera..lo sarei ancora di più se sapessi che può servire a cambiare qualcosa ma ne dubito..
Riporto le cose scritte nel volantino a titolo informativo per chi può essere interessato:
"Una volta tutti i cittadini erano uguali davanti alla legge, ma oggi in italia non è più così.Dopo il lodo Alfano la legge è uguale per tutti i cittadini meno quattro. Il Presidente del Consiglio, il Presidente della Repubblica, il Presidente della Camera e il Presidente del Senato, godono ora di una impunità così vasta che, anche se fossero colti sul fatto mentre commettono un reato gravissimo come un omicidio, non solo non potrebbero essere condannati, ma neppure si potrebbe iniziare il processo.Questo scandalo è divenuto realtà perchè Silvio Berlusconi doveva bloccare i processi nei quali era imputato. Per farlo ha imposto l' approvaz di una legge"salvapremier" che è la madre di tutte le leggi ad personam. Berlusconi per garantirsi l' impunità ha violato il principio fomdam di uguaglianza che è alla base di tutte le democrazie. Un parlamento fatto di nominati e non di eletti si è piegato alla volontà del Capo approvando la legge in pochi giorni. Per fortuna c'è ancora una possib di dire no alla più grande ingiustizia della storia d' italia. Lo possiamo fare attr il referendum che può cancellare la legge vergogna. A partire dall 11 ottobre per tre mesi in tutte le piazze d' italia verranno raccolte le firme per il referendum abrogativo del lodo Alfano. Solo chi ha qualcosa da nascondere non vuole farsi giudicare e solo nelle dittature alcuni cittadini sono più uguali degli altri."


che vergogna.... puke puke puke puke
voglio firmare anche io per il referendum abrogativo...
sia per il lodo che per la gelmini mi hanno detto che raccolgono le firme...
saranno state pure 30mil di persone a votare berlusconi ma già i consensi stanno calando...e lui lo sa...nel giro di qualche anno l'italia cambierà di nuovo parere politico...perchè siamo un paese senza le idee chiare che va dove lo porta il vento...
Torna in alto Andare in basso
http://melodypower1989.spaces.live.com
Verby
Normal Net-Surfer
Verby


Femmina Numero di messaggi : 270
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : universitaria
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.10.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 02 Nov 2008, 18:27

che vergogna.... puke puke puke puke
voglio firmare anche io per il referendum abrogativo...
sia per il lodo che per la gelmini mi hanno detto che raccolgono le firme...
saranno state pure 30mil di persone a votare berlusconi ma già i consensi stanno calando...e lui lo sa...nel giro di qualche anno l'italia cambierà di nuovo parere politico...perchè siamo un paese senza le idee chiare che va dove lo porta il vento...[/quote]


E' proprio così..probab, anzi di sicuro, la metà delle persone che hanno manifestato a Roma avevano votato Berlusconi..
Ho già avuto modo di parlare con della gente ( fralaltro con un lavoro precario), che lo ha votato e per giustificarsi ha detto cose ingenue come "ma io non sapevo che avrebbe fatto queste cose" e altre affermaz simili.. Ciò denota il livello di ignoranza di molte persone (soprattutto anziani ) che votano un politico basandosi sui "sentito dire", o credendo ciecamente alle cose dette in campagna elettorale (come: dentiere gratis per tutti i pensionati!), o impuntandosi su questioni come l' immigrazione pensando che se il precedente gov non era riuscito ad arginarla allora il successivo possa farcela magicamente (come è successo per i rifiuti a Napoli che sono spariti per miracolo solo perchè non se ne parla più)
Torna in alto Andare in basso
Giadina
Normal Net-Surfer
Giadina


Femmina Numero di messaggi : 230
Età : 34
Località : Cesena
Occupazione/Hobby : studentessa
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.10.08

Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 02 Nov 2008, 19:11

king lughi the III ha scritto:
che due coglioni... dopo mi altero... nn ne posso più di sentir parlare di dittatura... di berlusconi qua e di berlusconi di la...
i suoi processi vengono solo bloccati per 3 anni...
poi riprendono...
nn penso proprio possa tornare la dittatura...
e l'unica cosa cn cui n sono daccordo sono le modifiche sulla scuola...
basta prendersela cn berlusconi...
si è sempre saputo cm è fatto.. se è lassù è perchè qualcuno l'ha voluto.. circa 30 mil di persone...

ma certo, blocchiamo i processi, logico, tanto io sono Berlusconi e posso fare quello che voglio..
Si sta facendo delle leggi solo ed esclusivamente per sè fregandosene di tutto e tutti.
E poi ti sembra giusto che un paese come l' Italia sia rappresenteto da un individuo imputato per mafia, corruzione
e chi piu ne ha piu ne metta? posso capire nel Burundi, nel Burkinafasu, ma non in italia!
Ma lasciando perdere le questioni giudiziarie, il Cavaliere possiede ormai il monopolio dell informazione (dato che possiede giornali e reti private) e dell industria! buon per lui per carità, ma non è assolutamente logico che un tale imprenditore si piazzi poi alla conduzione di un paese perchè ovviamente non andrà mai a tutelare gli interessi dei piu deboli, delle famiglie o dei piccoli risparmiatori! Anzi come si sta dimostrando sta facendo solo gli interessi suoi e di quella piccola fetta di popolazione "aristocratica"! Poi scusa che diavolo vuol dire "si è sempre saputo come è fatto"?!vuol dire forse che tutti qui dovrebbero chiudere occhi e spegnere cervelli? cmq chiudo questo argomento perchè siamo fuori topic,tu per primo, poi ovviamente se vuoi continuare a venerare il CAvaliere fai pure, per fortuna infatti che siamo in un paese "democratico".
ciao scusate per il fuori topic
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lodo Alfano - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lodo Alfano   Lodo Alfano - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lodo Alfano
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CommunityNetForum :: Community Net Life :: Politica-
Vai verso: